I nostri servizi: Realizzazione tartufaie

Forse non tutti sanno che i tartufi non si trovano soltanto in boschi o terreni non coltivati, ma che possono essere coltivati in zone controllate e ambienti appositamente ricreati per la loro rapida crescita e facilità di raccolta. La coltivazione di tartufi è tipica dell’Umbria e della Toscana, ma può essere praticata anche in altre zone d’Italia che presentano caratteristiche del terreno compatibili con la tartuficoltura.

Toritek vi offre la possibilità di realizzare tartufaie, procedendo all’analisi del terreno per garantire la futura produzione di tartufi e verificare la fattibilità della tartufaia, alla progettazione e alla corretta messa a dimora delle piante. Vi forniremo piante micorrizzate per ogni tipologia di tartufo che desideriate, sfruttando al massimo le potenzialità del terreno e le caratteristiche dell’ambiente. I nostri esperti in tartuficoltura vi assisteranno in ogni fase di coltivazione dei tartufi, monitorando il processo di crescita e controllando la situazione post impianto.

Oltre alla progettazione e alla realizzazione di tartufaie in Italia, Toritek si occuperà anche della realizzazione di impianti d’irrigazione per tartufaie, mettendo a vostra disposizione ampie conoscenze e una lunga esperienza sul campo. Contattateci per un preventivo o per un sopralluogo dei nostri specialisti per creare o intensificare la produzione di tartufi in un impianto tartufigeno già esistente. Grazie alla passione e all’esperienza di Toritek coltivare tartufi non sarà mai stato così semplice.